COMI TEAS progetta e realizza impianti completamente automatici e performanti con il massimo grado di personalizzazione per la produzione di cestelli per lavatrici secondo le molteplici estetiche proposte dalle divisioni R&D dei nostri Clienti.

I nostri impianti possono realizzare:

  • Cestelli con aggraffatura meccanica a carica frontale
  • Cestelli a carica dall’alto con flangia in plastica
  • Cestelli saldati con tecnologia laser

Caratteristiche:

La partenza delle nostre linee di produzione per cestelli lavatrice può essere realizzata sia da coil con presse meccaniche per lo stampaggio della fascia che da quadrotto pre-tagliato e stampato.

Il range di dimensioni e caratteristiche dei modelli prodotti all’interno del medesimo impianto di produzione può essere completamente personalizzato.

Mediante trasferimenti automatici e completamente integrati la fascia di lamiera viene quindi movimentata attraverso i vari banchi di lavoro secondo le necessità specifiche del modello da produrre.

Il grado di automazione può essere naturalmente modificato in funzione delle necessità del Cliente sia per quanto riguarda il cestello lavatrice nelle sue varie fasi di assemblaggio sia per quanto riguarda la lavorazione e l’asservimento di tutti i componenti necessari a garantire l’assemblaggio finale dello stesso.

COMI TEAS può realizzare anche linee ausiliari alla realizzazione dei cestelli lavatrici, quali lavorazione crociera, boccolatura albero, marcatura laser e pallettizzazione finale cestelli se richiesta.

Possiamo infine inserire in linea sistemi di controllo del processo realizzato (mediante sensoristica laser o a tasteggio) di cui garantiamo il pieno rispetto dei necessari standard qualitativi richiesti per la specifica tipologia di prodotto.

COMI TEAS fornisce le proprie linee equipaggiate con set completi di stampi dalla più alta qualità, completamente realizzati in Italia.