COMI TEAS progetta e realizza impianti completamente automatici e performanti con il massimo grado di personalizzazione per la produzione di pannelli per mobili sia per frigoriferi che per lavatrici secondo le molteplici estetiche proposte dalle divisioni R&D dei nostri Clienti.

I nostri impianti possono realizzare:

  • Mobili ad U
  • Linea fianchi
  • Linee pannelli con profili Joder
  • Linee pannelli con rinforzi clinciati, rivetatti o saldati
  • Linee produzione pannelli top

Caratteristiche:

La partenza delle nostre linee di produzione pannelli in lamiera per mobili può essere sia da coil che da quadrotto pre-tagliato per diversi spessori e tipologie di materiale (lamiera nera, lamiera preverniciata o acciaio inox).

Il range di dimensioni e caratteristiche dei modelli prodotti all’interno del medesimo impianto di produzione può essere completamente personalizzato.

Mediante trasferimenti automatici ed integrati il foglio di lamiera viene quindi centrato, se necessario rifilato, e quindi movimentato attraverso i vari banchi di lavoro secondo le necessità specifiche del modello da produrre.

Le stazioni generalmente interessate comprendono: unità di tranciatura, profilatura, piegatrici longitudinali, piegatrici per lati corti, ribaltatori, piegatrici ad U ed unità di applicazione nastri di mascheratura unità di applicazione rinforzi.

Le pieghe dei vari pannelli possono essere realizzate mediante integrazione di unità di profilatura a rulli o macchine piegatrici ad azionamento elettrico secondo le varie tipologie di prodotto da realizzare.

COMI TEAS è in grado di integrare le proprie linee di produzione con stazioni automatiche di produzione ed applicazione del condensatore all’interno dei fianchi mediante fissaggio con collanti conduttivi o semplice nastratura.

COMI TEAS fornisce le proprie linee equipaggiate con set completi di stampi dalla più alta qualità, completamente realizzati in Italia.