COMI TEAS progetta e realizza impianti completamente automatici e performanti con il massimo grado di personalizzazione per la produzione di porte esterne per frigoriferi secondo le molteplici estetiche proposte dalle divisioni R&D dei nostri Clienti.

I nostri impianti possono realizzare:

  • Porte flangiate
  • Porte arcuate
  • Porte con larghe imbutiture sia centrali che laterali
  • Porte quadre piegate
  • Porte con maniglie integrate
  • Porte con profili dedicati

Caratteristiche:

La partenza delle nostre linee di produzione porte può essere sia da coil che da quadrotto pre-tagliato per diversi spessori e tipologie di materiale (lamiera nera, lamiera pre-verniciata o acciaio inox).

Il range di dimensioni e caratteristiche dei modelli prodotti all’interno del medesimo impianto di produzione può essere completamente personalizzato.

Mediante trasferimenti automatici ed integrati il foglio di lamiera viene quindi centrato, se necessario rifilato, e quindi movimentato attraverso i vari banchi di lavoro secondo le necessità specifiche del modello da produrre.

Le stazioni generalmente interessate comprendono unità di tranciatura, presse di personalizzazione, piegatrici, unità di separazione porte, unità di flangiatura dei lati corti ed eventuale applicazione rinforzi.

Le pieghe dei vari pannelli possono essere realizzate mediante macchine piegatrici elettriche interpolate, a piega lineare od universale secondo le varie tipologie di prodotto.

Il processo di flangiatura a colpo singolo rappresenta un punto di eccellenza di COMI TEAS garantendo tempi ciclo spinti ed il massimo della qualità evitando la presenza di movimenti multipli dello stampo.

Lo schema di seguito riassume la flessibilità di personalizzazione delle nostre linee di produzione porte:

ALIMENTAZIONE RACCOLTA E CENTRAGGIO TRANCIATRICI PRESSE
MONTAGGIO SU MISURA PERSONALIZZABILE MASSIMA ACCURATEZZA PRESSE FISSE O MOBILI TABELLA MISURA PERSONALIZZABILE
DISPOSIZIONE FRONTALE / LATERALE MISURA DI LUNGHEZZA EXTRA E RIFINITURA OPZIONE DI INTEGRAZIONE UNIVERSALE DI PUNZONATURA SISTEMA DI SBLOCCO / SBLOCCO AUTOMATICO DI DISTRIBUZIONE
BAIE FISSE / MOBILI CONTROLLO DOPPIO SPESSORE ATTREZZATURA SEMPLICE ED ESTRAIBILE PORTATA FINO A 400 TON
UNITÀ DI DECOLORAZIONE E DI TAGLIO 2/3 ASSI PICK-UP OPZIONE DI PRESSE C-TYPE ALIMENTATORI ACCURATI
FLESSIONE DIVISIONE FLANGIATURA SCARICO
ASSE INTERPOLATO ELETTRICO FLESSIBILITÀ PER LA PRODUZIONE PRESSE FISSE O MOBILI LUNGHEZZA PERSONALIZZABILE
CAMBIO AUTOMATICO DELLE LAME DAL BUFFER DIVISIONE SUI TAGLI DI PRE-DIVISIONE GIÀ DISPONIBILI PROCESSO DI FLANGIATURA A UN COLPO PER MASSIMA QUALITÀ POSIZIONE DI SCARICO SICURO ED ERGONOMICO
OPZIONE DI PIEGATURA UNIVERSALE TRASFERIMENTO AEREO IMPORTO DELL’UNITÀ PERSONALIZZABILE ORIENTAMENTO PERSONALIZZABILE
BUFFER DELLE LAME NESSUN BISOGNO PER IL CAMBIAMENTO ALTA VELOCITÀ INTEGRAZIONE DEL BUFFER

COMI TEAS fornisce le proprie linee equipaggiate con set completi di stampi dalla più alta qualità, completamente realizzati in Italia.