BK-cutting-box

Descrizione

Cutting box è la soluzione più evoluta nei nostri sistemi di taglio waterjet.

Concepita come una stazione indipendente di lavoro, viene normalmente integrata in linee produttive altamente automatizzate e con cicli di lavoro particolarmente gravosi.

Per queste ragioni, Cutting box trova la sua normale collocazione nel settore Automotive, per eseguire il taglio perimetrale (trimming) di particolari utilizzati all’interno delle autovetture (tappeti, cruscotti, particolari di isolamento acustico, etc..).

L’assieme della Cutting box è costituito da una cella chiusa, nella quale le unità di lavoro sono generalmente due teste di taglio fissate su due Robot antropomorfi ABB, gestiti dall’unità di controllo IRC5 di ultima generazione.

La tavola su cui vengono bloccati i pezzi è del tipo rotante, per consentire il carico/scarico pezzi in ciclo pendolare e garantire la massima sicurezza per l’operatore.

La cella viene completata, oltre che dall’impianto di trattamento dell’acqua, anche dal sistema di estrazione del vapore acqueo, in modo da garantire la massima funzionalità di tutto l’insieme.

Cutting box offre il massimo della configurabilità per rispondere al meglio alle specifiche tecniche del cliente.

Materiali

Settori di Applicazione

Acciaio
Metalli
Auto
Industria
Eolico